Home

Archivio

Autore

Links

Contatto

Crediti

           
 

 


   

 


   
Dazman è il "cinquecentista" che ama la velocità e le elaborazioni... dagli una Fiat 500 e lui non sarà contento fin tanto che non l'avrà messa davanti ad una Ferrari (da Formula 1!) con qualsiasi mezzo, anche il più scorretto. Lui è il classico soggetto che a contatto con questa piccola vettura prova il desiderio irrefrenabile di farla correre oltre ogni limite. Possiede una Fiat 500 F che della vettura originale non conserva più nemmeno lo stemmino sul frontale e che lui ama chiamare Il Generale Lou, in onore del Generale Lee dei Dukes di Hazzard. Momentaneamente però è esplosa e Dazman sta cercando di trovare il denaro per ripararla.
Il suo sogno? Che alla Fiat si decidano a sfruttare il patrimonio di immagine che la 500 le ha lasciato e che compiano una operazione in stile "Mini" o "New Beetle"!



   

 


 

 


 

 



   
Stahl invece è il cinquecentista modello; se ne avesse i mezzi costruirebbe una macchina del tempo solo per poter tornare indietro e comprare pezzi di ricambio. Anzi, il suo unico rammarico è il fatto di essere nato troppo tardi per poter obbligare Agnelli a vendergli gli Stabilimenti della SicilFiat nel 1975.
La sua seconda passione è la Piadina... anzi, la Piadina Romagnola con la Salsiccia i Peperoni e la Cipolla (mettiamo i puntini sulle "o", come fanno in Svezia!) e prima o poi si lancerà nel business..
Possiede una Fiat 500 F ereditata tale e quale dalla zia materna... la più bella eredità mai ricevuta!



 

 



 

 


   

 


   

Scilton è il Mr. Lover-Lover della situazione; per lui la Donna non ha segreti, e se anche li avesse.. tanto lui non lo sa ecchisenefrega. Ha una 500 probabilmente perchè era la cosa più semplice ed economica (con 4 ruote e un tetto) che potesse trovare. Siamo realistici.. nonostante il mezzo su cui si sposta riesce comunque a convincere una Donna a salirci, mentre Dazman & Stahl sono convinti di essere molto trendy con la loro macchinetta e non si spiegano perchè non li aiuti a rimorchiare. Da come si veste, Scilton è senz'altro un nostalgico dei mitici '70/'80, e come dargli torto?
Non è chiaro il tipo di Fiat 500 che possiede... l'unico documento che poteva chiarirlo (il libretto di circolazione), gli è tornato molto utile dopo aver reclinato i sedili da 126 che ha messo sulla sua 500 per poter "conoscere" più a fondo la tipa di turno.



   

 


 

 


 

 



   
Berman sa, punto. Lui sa tutto di tutto, che poi quel che dice sia corretto non importa, basta che ne sia convinto lui.


 

 



 

 


   

 


   
Ed ecco la protagonista per eccellenza, la mitica Fiat 500! Che dire di questa piccola, fantastica, utilitaria? Creata da Dante Giacosa nel 1957 e tutt'ora sotto il sedere di molti italiani, è un successone da 3.800.000 esemplari, robe da risanare la Fiat! Motore bicilindrico raffreddato ad aria forzata, 499,5 cc, 36,04 CV/litro, velocità max 98,496 Km/h, da 0 a 80 Km/h in 26,7 sec., 357 gr. di lubrificante consumati ogni 1000 Km, tutto per la bellezza di 102 db espressi all'interno dell'abitacolo alla massima velocità.